Visita Medica Sportiva

Per gli atleti inseriti nell'attività agonistica è INDISPENSABILE un certificato medico di "idoneità all'attività agonistica", rilasciato da un Medico Sportivo riconosciuto. Per tutte le altre attività è sufficiente il certificato di idoneità rilasciato dal medico di medicina generale o dal pediatra.

 

 

Per i MINORENNI:

nverde medicina sport parmaLa società sportiva deve compilare la richiesta su apposito modulo intestato alla società con nominativo dell'atleta, data di nascita, codice fiscale e scadenza visita, deve inoltre riportare la firma originale del responsabile e il timbro della società sportiva.

Le società sportive possono inserire negli elenchi anche gli atleti juniores (17-18 anni), atleti cioè che compiono la maggiore età nell'anno in corso.

La prenotazione deve essere effettuata sia dal genitore o da un esercente la potestà genitoriale con chiamata al numero verde 800.629.444, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30. All’atto della prenotazione, occorre fornire un recapito telefonico valido a cui sia possibile essere contattati tempestivamente per eventuali comunicazioni di variazione di data.

La visita per i minorenni e disabili è gratuita.

Il giorno della prenotazione, accompagnato da un genitore, l'atleta minorenne deve presentarsi con:

documento d'identità in corso di validità (es: carta d'identita', passaporto, certificato anagrafico con foto, etc.)campione urine preferibilmente raccolto di prima mattina o raccolte almeno dopo quattro ore dopo l'ultima minzionelibretto verde dello sportivoabbigliamento sportivo adatto alla prova da sforzo (si raccomanda un accurata igiene personale)foglio anamnestico, compilato e firmato dal genitore, ed eventuali referti di esami o visite specialistiche effettuate in precedenza