News

Le Comunicazioni Ufficiali dalla Società

 2019 in memoria sr giulia

Bellissimo articolo apparso sul sito delle Figlie di Maria Ausiliatrice (salesiane di don Bosco) che parla della festa in ricordo di Sr. Giulia

Link: http://www.fmails.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1088:in-memoria-di-sr-giulia&catid=32:associazioni&Itemid=128

 

Parma, 12 ottobre 2019 – Discorso di apertura del presidente della PGS Lauda: “Salve a tutti e tutte e grazie per la partecipazione alla commemorazione di Sr Giulia che per me é stata una persona incredibilmente buona e molto propositiva. La PGS Lauda ora sta vivendo un bellissimo momento, però non si deve dimenticare con quanto entusiasmo sia iniziata tutta l’avventura e quanti bei momenti si sono vissuti e che partendo da una squadretta di poche ragazze si sia arrivati alla realtà di oggi.

Ho collaborato con Sr Giulia per più di vent’anni e li ricordo tutti con grande entusiasmo e dove vi era una piccola realtà di Oratorio ora vi è una delle più belle realtà di Pallavolo di Parma. Lei, Sr Giulia, era una specie di "Ruspa”, tutto faceva e dove tutto pensava.

Lei si faceva in quattro per le ragazze/i per evitare che tante realtà umane e sportive andassero perdute. Cercava di stimolare, di sdrammatizzare e dove vi erano grossi o piccoli problemi anche familiari riusciva a trovare sempre una parola buona per tutti.

Arrivava sempre un momento prima di me in palestra, io sempre puntuale in palestra (anche troppo e questo mi faceva arrabbiare un po'), voleva già trovare in ordine gli attrezzi, i palloni e tutto quello che poteva essere utile per fare allenamento.

Oggi ho voluto invitare allenatori e dirigenti di allora: Roberto Costa, Gabriele Pagani, Gianluigi Raccanelli e l'ex Presidente Ilaria Monica per dare un doveroso saluto e far conoscere é risaltare tutto il buono che è scaturito dalla sua opera in collaborazione con persone che si sono prestate nel rendere la Società PGS Lauda più bella e rispettata.

Sr Giulia con la sua umanità e la sua bontà ha dato un’impronta importante alla generazione di dirigenti, allenatori e atleti che l’hanno seguita dopo la sua dipartita.

Ringrazio della partecipazione al torneo e dal cielo so che ci vede e approva tutto.”

Bruno Costa

 

 

 

Per Info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Appuntamenti

Newsletter

Ricevi tutte le notizie direttamente sulla casella email.

lettera

Clicca qui per iscriverti
(o per annullare l'iscrizione)